Trulli e la Formula E al Motor Show 2014
- Dettagli
- Categoria: SALONI
- Pubblicato Martedì, 09 Dicembre 2014 22:14
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 2619
Al Motor Show di Bologna 2014 c'è spazio anche per la Formula E. Fino al 14 Dicembre potrete ammirare una monoposto elettrica Spark Renault SRT_01E nei padiglioni della manifestazione. I più fortunati, hanno potuto anche assistere alle emozionanti esibizioni del 6 e 7, quando il team Trulli GP ha portato in pista le monoposto con i piloti Trulli e Cerruti.
Jarno Trulli, pilota e team manager di Formula E, si è esibito al volante della sua monoposto elettrica sul tracciato dell'Area 48. Con lui anche Michela Cerruti. Insieme hanno portato un po' del campionato ecofriendly in terra italiana. Nei video sotto riportati potrete vedere Trulli in azione davanti ad un folto pubblico e l'intervista rilasciata subito dopo l'esibizione.
Intervistato durante l'inaugurazione del Motor Show, Trulli ha parlato della nuova Formula E, del suo doppio ruolo di pilota e di titolare di un team e degli aspetti caratteristici del campionato: ”In Formula E ci sentiamo come pionieri. Portiamo qualcosa di totalmente innovativo nel Motorsport e siamo orgogliosi di far parte di questo progetto”, si legge sul sito ufficiale del campionato. “(Il FanBoost) è un’idea davvero originale, che richiede anche un impegno da parte del pilota fuori dalla pista per cercare di attrarre il maggior numero di voti. È chiaro che da solo il boost di energia non basta per vincere una gara, ma può fare sicuramente un aiuto extra in un momento cruciale della gara”.