Commute-Case, lo scooter portatile
- Dettagli
- Categoria: NOVITÀ MOTO
- Pubblicato Domenica, 25 Maggio 2014 16:39
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 3363
Che differenza c'è tra una porta e una valigia...? Che la valigia si porta, ma la porta non si... valigia! E che differenza c'è tra lo scooter Commute-Case e una valigia? Nessuna! Green Energy Motors ha infatti progettato questo nuovo modello di scooter elettrico che può essere facilmente riposto in una valigetta.
Il peso complessivo del veicolo è di soli 12 kg, poco più di un bagaglio a mano, e come quest'ultimo è possibile trascinarlo come un trolley quando è richiuso. Una volta aperto, invece, al costo di circa 0,007 euro ogni quattro chilometri, si possono percorrere fino a 40 km prima di dover ricaricare la batteria.
Ovviamente, la velocità massima è piuttosto bassa, circa 20 km/h, ma per i casi d'uso per i quali è stato progettato è più che sufficiente. Infatti, Commute-Case è pensato principalmente per brevi spostamenti, per percorrere l'ultimo tratto di strada dopo aver parcheggiato l'automobile in un parcheggio scambiatore, per motivi di lavoro che richiedono numerose soste (consegna postale, volantinaggio, porta a porta, ecc.) e in tutti quei casi in cui si vuole disporre di un mezzo agile in aggiunta ad un mezzo più ingombrante (ad esempio, barche, camper o camion).
Dal punto di vista legale, non serve indossare il casco, in quanto il mezzo è considerato al pari di un monopattino elettrico. Possono essere trasportati fino a 124 kg di carico, quindi non è possibile utilizzarlo in due.
Green Energy Motors deve ancora fissare la data di consegna, ma sta raccogliendo prenotazioni ad un prezzo scontato del 50%. Il prezzo da pagare è di 2.170 euro in contanti o a rate versando un anticipo di 108 euro. Il prezzo di acquisto e di deposito sono completamente rimborsabili. Maggiori informazioni sul sito: www.greenenergymotors.com.