Di Grassi conquista il primo GP della Formula E
- Dettagli
- Categoria: GARE
- Pubblicato Domenica, 14 Settembre 2014 09:13
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 2696
La prima gara della tanto attesa Formula E viene inaugurata a Pechino con la vittoria del brasiliano Lucas Di Grassi. Il team Audi Sport ABT si aggiudica così il posto da vincitore del GP destinato alle monoposto elettriche. Non sono mancati i colpi di scena, proprio all'ultimo giro: Heidfeld è diventato protagonista di un dramma sfiorato. Il tedesco è decollato a causa del contatto con il francese Prost, che stava conducendo la gara, atterrando capovolto in seguito all'impatto con le barriere. Fortunatamente il pilota non ha riportato alcun danno.
Secondo posto per Montagny, del team Andretti, seguito da Bird per la Virgin Racing. Sfortunato il team Trulli, con i due piloti italiani Michela Cerruti, al quindicesimo posto, e Jarno Trulli, in coda al gruppo. Ci sarà sicuramentte modo di rifarsi, già dalla prossima gara, prevista per il 22 Novembre in Malesia. Per quella data, la posizione di Prost in griglia sarà penalizzata di 10 posizioni, per aver provocato l'incidente con Heidfeld, considerato evitabile dalla commissione di gara.
Fiato sospeso e tante emozioni, dunque, per una competizione simbolo dell'ascesa dei veicoli elettrici. I prototipi in Cina hanno richiamato numerosi spettatori ed anche i media hanno dedicato molto spazio a questa nuova Formula. Qui sotto trovate il video della gara.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.