Alfa Romeo Giulietta a GPL in promozione!
- Dettagli
- Categoria: NOTIZIE
- Pubblicato Martedì, 15 Luglio 2014 19:47
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 3212
Da una delle case che hanno segnato la storia del design dell'industria automobilistica italiana arriva un'offerta ecologica: Alfa Romeo promuove la sua Giuletta GPL! Fino al 31 luglio la vettura viene proposta al vantaggioso prezzo di 19.450 euro, consentendo un risparmio di ben 5.000 euro rispetto al prezzo di listino. La promozione è disponibile per vetture in pronta consegna, anche senza usato da consegnare in permuta o rottamazione. I vantaggi per l'utente non finiscono qui. La casa propone anche un finanziamento, salvo approvazione Sava: anticipo zero e 60 rate mensili da 435 euro (TAN fisso 2,95%, TAEG 4,28%).
La Giulietta GPL vanta un motore 1.4 Turbo bifuel (benzina/GPL) da 120 cavalli di potenza e 206 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 10,3 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 195 km/h. Il consumo medio dichiarato dalla casa è di 8,3 litri di GPL ogni 100 km (6,4 litri a benzina). Le emissioni di CO2 sono pari a 134 g/km (149 g/km a benzina).
L'auto è equipaggiata con allestimento Progression, che comprende 6 airbag, ESP, cerchi in lega da 16 pollici a doppie razze e Start&Stop. Non manca l'attenzione verso gli elementi per migliorare il comfort: l'abitacolo è dotato di climatizzatore, computer di bordo, Uconnect 5” Radio e comandi al volante.
Che dire a proposito delle prestazioni? I test confermano che i tempi di accelerazione tra le versioni a benzina o GPL sono perfettamente coincidenti, al decimo di secondo. In ripresa col gas si va persino più forte: la bifuel soffre però la scelta di rapporti del cambio più lunghi, a favore del contenimento dei consumi. L'avviamento della Giulietta GPL è sempre a benzina e l'alimentazione passa automaticamente a gas dopo un paio di minuti al massimo, in maniera inavvertibile. Il GPL è una scelta ecologica e non pericolosa; anche se più inquinante del metano, è più facile trovare una stazione di rifornimento e la manutenzione è mediamente più economica.