Energica Eva a EICMA 2014
- Dettagli
- Categoria: SALONI
- Pubblicato Giovedì, 06 Novembre 2014 13:49
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 2822
Siete pronti? Da oggi, 6 novembre, fino a domenica 9 novembre, EICMA apre le porte al grande pubblico. L'Esposizione Mondiale del Motociclo non può non affascinare i bikers e i curiosi di ogni età. E tra le illustri ospiti a due ruote, spiccano sicuramente quelle made in Italy, come Energica Eva, la streetfighter a zero emissioni che vi aspetta al Padiglione 10, stand G71. La Eva, secondo modello elettrico nato dalla "costola" di Energica, potrebbe essere commercializzata nel 2016.
La casa italiana, che aveva debuttato lo scorso anno con la Ego, la prima superbike elettrica del Bel Paese, vi attende con le sue novità. Già, perché rispetto al 2013, notevoli passi avanti hanno permesso alla casa di giungere a presentare il Made in Italy del presente, tutto volto alle nuove tecnologie e alle elevate prestazioni, senza tralasciare la sostenibilità ambientale. Nuove customizzazioni e colorazioni, insieme a nuovi modelli, sono un ottimo biglietto da visita di una rete di vendita in strutturazione.
In realtà, al momento la Eva rappresenta solo un prototipo estetico avanzato basato sulla stessa piattaforma tecnologica della Ego. Tuttavia, informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del mezzo non sono ancora state rilasciate. Sicuramente sarà disponibile l'ABS di serie, per ottemperare agli obblighi imposti dalle più recenti normative europee.
Il Gruppo CRP, che ha creato e sostenuto il progetto Energica, riconferma il proprio investimento presentando ufficialmente all'esposizione Energica Motor Company, casa madre della Ego. L'ing. Livia Cevolini, CEO Energica, sottolinea: "Crediamo che il futuro sia elettrico". Attenzione ai dettagli, innovazione, prestigio e sportività completano il tutto, rendendo questo progetto un orgoglio del Made in Italy.