Green Mobility Show a Venezia: 6 e 7 marzo 2015
- Dettagli
- Categoria: EVENTI
- Pubblicato Giovedì, 05 Marzo 2015 22:15
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 3121
Il 6 e 7 marzo a Venezia (presso Marittima Terminal 103) vi aspetta il Green Mobility Show, la mostra congresso che si sviluppa intorno al tema della mobilità sostenibile e rivolta a tutti, in particolare ai rappresentati delle istituzioni, imprenditori e ricercatori. Tanti gli argomenti trattati nelle due giornate, come vi spieghiamo sotto.
La giornata di domani 6 marzo sarà dedicata alla mobilità sostenibile terrestre e vedrà la presentazione dei suoi sviluppi e dei progressi raggiunti. Tra gli ospiti che interverranno sul tema, è attesa Michela Coletto, responsabile Affari Istituzionali Italia Nord Est di Enel e presidente di Hydrogen Park, in programma alle 9.30. Altra ospite attesa è Fulvia Fazio, responsabile Smart Grids di Enel Distribuzione, che nel pomeriggio di domani prenderà parte alla tavola rotonda "Costruire la mobilità sostenibile: dalle istituzioni alla realtà".
La seconda giornata sarà invece incentrata sul tema della mobilità nautica. Quest'anno gli ospiti potranno ammirare tante novità e avranno il piacere di testare vetture elettriche ed ibride e imbarcazioni: vi è infatti un'area esterna interamente riservata ai test drive su strada e in mare, che coprono rispettivamente 3 km e 120.000 metri quadri. Tra le case che partecipano alla mostra spiccano BMW, Renault e Citroën, mentre per le imbarcazioni a propulsione ibrida Kite Alike e Torqeedo. Le novità di quest'anno non sono terminate: ai visitatori sarà anche mostrato il primo vaporetto alimentato ad idrogeno ad emissioni zero, frutto della ricerca dell’Hydrogen Park di Marghera, che collegherà l’aeroporto di Venezia al centro storico cittadino.