Eco-accattivante scooter Askoll per lady bikers
- Dettagli
- Categoria: NOVITÀ MOTO
- Pubblicato Lunedì, 27 Febbraio 2017 21:50
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 1984
Che ne dite di questo scooter elettrico essenziale e pensato per il pubblico femminile? È proprio il caso di dire che Askoll semplifica la vita, rivelandosi il mezzo ideale per muoversi in città: basta pensare ai costi ridotti, alla semplicità di parcheggio, alla leggerezza, alle dimensioni ridotte e ai tempi di percorrenza dimezzati e già possiamo farci un’idea dei vantaggi di questo scooter. Aggiungiamoci anche il design, essenziale ma accattivante, e l’attenzione per l’ambiente.
La sua struttura leggera e maneggevole si adatta perfettamente alla conformazione fisica delle bikers femminili, il suo design è essenziale ed ergonomico, le manutenzioni sono ridotte al minimo. Questo silenzioso scooter elettrico raggiunge una velocità massima di 45 km/h e ha un’autonomia di 100 km nella modalità Eco. Il motore elettrico brushless Askoll ha una potenza di 2,7 kW, coppia da 130 Nm ed è alimentato da due pacchi batteria Panasonic agli ioni di litio, di ultima generazione e facilmente ricaricabile da qualsiasi presa elettrica. E’ estraibile per poter essere comodamente ricaricata anche nelle prese domestiche e presenta un peso di 8 kg.
Askoll è disponibile nelle versioni eS1 ed eS2, rispettivamente monoposto e biposto ed è disponibile in ben 6 diverse colorazioni. Si va dalle tinte eleganti in bianco e nero a quelle più vivaci e moderne. Lo scooter è inoltre dotato di sistema di illuminazione a LED e permette di scegliere tra ben tre modalità di viaggio differenti: Eco, per un minor consumo, Normal, per gli spostamenti urbani e Power, adatta per le città con molti sali-scendi.
L’attenzione nei confronti dell’ambiente è una delle caratteristiche fondamentali di Askoll: lo scooter produce indirettamente solo 7 g/km di CO2 rispetto ai 70 g/km di CO2 di un motociclo da 50cc endotermico e ai 100 g/km di una macchina utilitaria. Alle eco-doti è affiancato un importante risparmio anche in termini economici: si stima che con Askoll eS2 ci si possa spostare con meno di 20 euro all’anno, calcolando una media di 20 km giornalieri e aggiungendo le agevolazioni del bollo gratuito per i primi cinque anni e i costi assicurativi dimezzati. Accattivante non solo nel design, dunque, Askoll ha tutte le doti per piacere al suo pubblico.