Formula E, vince Da Costa. Di Grassi out!
- Dettagli
- Categoria: GARE
- Pubblicato Domenica, 11 Gennaio 2015 12:34
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 2431
Ancora colpi di scena nel movimentato campionato di Formula E. Nel Gran Premio argentino di Buenos Aires le sorprese sono state numerose. A partire dal vincitore, il portoghese Antonio Felix Da Costa. In quattro gare ci sono stati quattro diversi vincitori: Di Grassi, Bird e Buemi, oltre a Da Costa.
La pole era stata conquistata da Buemi, considerato favorito da inizio gara. Ma il pilota si è dovuto ritirare per problemi alle sospensioni. Identica sorte è toccata a Di Grassi, ma il brasiliano è ancora leader in classifica. Heidfeld ha poi subito una penalità mentre si trovava in testa alla corsa per non aver rispettato i limiti di velocità in pit-lane. A quel punto, Da Costa ha potuto chiudere in prima posizione senza particolari patemi.
Grande lotta per il secondo e terzo posto. Alla fine, Prost ha la meglio su Piquet Jr. Numerosi gli interventi della safety car e le penalità inflitte, tra cui un drive-through per Bird. Ancora sfortuna per i piloti italiani Jarno Trulli e Michela Cerruti, entrambi ritirati per problemi tecnici.
Nella prossima gara, prevista a Miami il 14 Marzo, Di Grassi dovrà difendere la prima posizione in classifica (a 58 punti) dagli attacchi di Bird, secondo a 10 punti di distanza. Da non sottovalutare nemmeno Buemi e Prost, rispettivamente, terzo a 43 punti e quarto a 42. Un campionato per niente scontato!