Anche Apple costruirà la sua auto elettrica?
- Dettagli
- Categoria: NOTIZIE
- Pubblicato Martedì, 10 Febbraio 2015 13:05
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 2821
Suscitano sempre più curiosità le voci di corridoio diffuse e forse smentite su quello che potrebbe essere l’ingresso ufficiale di Apple nel mondo della mobilità elettrica. Certo, la biografia ufficiale di Steve Jobs, che riporta la sua grande passione per le automobili e il suo desiderio di costruirne una, sembra dare credito a quanti sostengono cha la società abbia depositato un brevetto. Si tratterebbe esattamente del brevetto n. 8.944.395, nel quale si fa riferimento all’Apple Electric Car. Il brevetto mostrerebbe un’auto elettrica da golf munita di display.
Alla ricerca di ulteriori prove, si guarda con sospetto persino l’incontro che Tim Cook ebbe qualche tempo fa con Elon Musk di Tesla: che si fosse trattato forse di questo ambizioso progetto? La Apple intende forse costruire una city car da presentare sul mercato? Per ora l’unica presenza Apple nel mondo automobilistico è connessa ai computer di bordo: il sistema Car Play è presente in alcuni modelli di auto, per consentire l’utilizzo di iOS mentre si è alla guida.
Ma che la società con sede a Cupertino ambisca a raggiungere sempre più nuovi orizzonti non è certo una sorpresa. Pensiamo a quando si vociferava dell’interessamento di Apple per il settore salute e alla successiva e rapida nascita di HealthKit. Potrebbe trattarsi, questa volta, solo di uno degli innumerevoli fake apparsi sulla lista brevetti concessi ad Apple. Ma certo è che la mela non smette mai di farci incuriosire e stupire. Staremo a vedere.