Renault Zoe eletta Red Dot Product Design 2013
- Dettagli
- Categoria: NOTIZIE
- Pubblicato Sabato, 17 Agosto 2013 19:31
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 3188
Zoe, l'interessante proposta elettrica della casa francese Renault, può ora vantare un nuovo riconoscimento. L'auto ha infatti vinto il Red Dot Product Design Award, un prestigioso concorso internazionale che premia le migliori proposte in fatto di design. All'evento hanno partecipato 4.662 correnti in 19 diverse categorie. Renault Zoe è stata nominata, da una giuria di 37 esperti di fama internazionale, "Red Dot Product Design 2013" per la categoria "Electric passenger car". La casa francese può pregiarsi per la terza volta di questo riconoscimento, dopo il successo di Mégane II nel 2003 e la recente vittoria di Twizy lo scorso anno.
La premiazione è avvenuta il 1° Luglio scorso, durante una cerimonia organizzata nel teatro Aalto (Aalto-Musiktheater Essen) di Essen. In tale occasione, i designer della casa francese hanno ottenuto un secondo riconoscimento per il concept espositivo dello stand Renault, denominato "The Bump".
Renault Zoe rappresenta un'alternativa ecologica per la mobilità cittadina; tra le caratteristiche principali si ricordano: oltre 170 km di autonomia, 3 modalità di ricarica (presa monofase da 3 Kw, colonnina trifase da 22 Kw, colonnina apposita da 43 Kw) e il sistema Range OptimiZEr, che aumenta l'autonomia reale fino al 25% grazie ad una pompa di calore, al recupero dell'energia in frenata per ricaricare le batterie, ed agli pneumatici Michelin Energy EV. Per maggiori informazioni potete leggere l'articolo dedicato a Renault Zoe.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.