Formula E di Parigi: successo Buemi, disastro Di Grassi
- Dettagli
- Categoria: GARE
- Pubblicato Domenica, 21 Maggio 2017 20:27
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 1806
Il campionato di Formula E ci dona ancora emozioni. La sesta tappa, corsa a Parigi sul tracciato cittadino disegnato intorno all'Hotel des Invalides, ha regalato un altro successo a Sebastien Buemi, ma anche un'amara delusione a Di Grassi. Lo svizzero della Renault e.Dams, infatti, oltre a gioire per la gara può rallegrarsi per il campionato. La rincorsa di Di Grassi appare sempre più complicata e l'elvetico è sempre più proiettato verso il titolo mondiale.
Per quanto riguarda il brasiliano Di Grassi (ABT Audi), la sua corsa è finita quando ha perso il controllo della sua monoposto andando ad impattare contro le barriere. Per lui, che aveva vinto in Francia lo scorso anno, non c'è stata alternativa al ritiro. Zero punti in campionato, che pesano notevolmente e riducono al lumicino le sue changes iridate.
Tornando alla gara, sul podio insieme a Buemi salgono anche l’iridato del Wtcc Josè Maria Lopez (DS Virgin) e l’ex F1 Nick Heidfeld (Mahindra). Quinto posto per Prost e settimo per Piquet Jr. Fuori insieme a Di Grassi anche D'Ambrosio, Vergne e Da Costa. Nella classifica generale ora Buemi ha 132 punti, con un vantaggio di 42 lunghezze su Di Grassi. Il mondiale di Formula E tornerà il 9 e 10 giugno con il doppio appuntamento di Berlino, dove ci sono 50 punti in palio e Di Grassi è chiamato alla riscossa!