Bugatti Type Zero Concept
- Dettagli
- Categoria: CONCEPT
- Pubblicato Lunedì, 19 Maggio 2014 13:57
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 3707
Come immaginereste una supercar del futuro? Chiediamolo a Marc Devauze, un designer dalla fantasia avveniristica e originale. La sua realizzazione, la Bugatti Type Zero Concept, è una versione futura della Type 35, vettura pluricampione negli anni '20.
Il concept fonde design estremo e rispetto per l'ambiente. Esso ha dimensioni compatte e un layout interamente centrato attorno al guidatore, che può in questo modo testare le eccitanti prestazioni di una hypersportiva totalmente elettrica.
I quattro motori elettrici posti su ognuna delle ruote sono alimentati da batterie agli ioni di litio, situate ai lati dell'abitacolo. Esse includono uno schermo LCD che mostra il livello di carica. La Type Zero è dotata inoltre di KERS, per il recupero dell'energia in frenata.
Mentre la trazione elettrica vuole proiettare il marchio nella mobilità del futuro, la tradizione Bugatti viene mantenuta ed è evidente nella presenza della mascherina all'anteriore e nella colorazione basata su due tonalità. Secondo voi una Bugatti elettrica vedrà mai la luce? Come ve la immaginate?