Paradosso Tesla Model S: usata costa più che nuova!
- Dettagli
- Categoria: NOTIZIE
- Pubblicato Lunedì, 24 Febbraio 2014 09:28
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 4641
Se c'è un'auto che mantiene il valore dell'usato quella è senza dubbio la Tesla Model S. Anzi, a dire il vero, i modelli di seconda mano costano più di quelli nuovi! A rivelare questa situazione paradossale è stato il sito della CNBC che ha riportato i risultati di un'indagine condotta da uno dei più importanti siti di compravendita online degli Stati Uniti. In America il prezzo medio di una Model S nuova ammonta a 93.000 dollari (circa 67.636 euro). Il prezzo medio per lo stesso modello usato è di 99.734 dollari, 6.734 dollari in più (circa 4.897 euro)!
I motivi di questo apparente paradosso sono da attribuire all'elevatissima domanda del mercato, ma soprattutto alla possibilità di aggirare i tempi di attesa. Chi acquista un modello nuovo deve, infatti, aspettare circa 3 mesi. Inoltre, le vetture usate più vendute sono quelle con una configurazione più sportiva rispetto al nuovo modello, con pacco batterie da 85 kWh.
Tesla Motors sta in breve diventando uno status symbol ed una tendenza in buona parte degli Stati Uniti ed in Europa del Nord. In Italia la casa automobilistica si sta affermando con più lentezza, ma rimane uno dei marchi più conosciuti tra i produttori di veicoli ecologici. Il grande entusiasmo intorno all'azienda californiana (finanziata, tra gli altri, dai fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page) è stato premiato anche dal mercato azionario. Le azioni hanno recentemente superato il valore di 200$ ed il loro trend è in crescita.
Commenti
Un ottimo investimento!
RSS feed dei commenti di questo post.