Lavinia S.E. Concept Tecnicar: supersportiva targata Siracusa
- Dettagli
- Categoria: CONCEPT
- Pubblicato Venerdì, 17 Ottobre 2014 10:32
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 2822
Le supersportive elettriche continuano a stupire. Tesla, con la Roadster, e Detroit Electric, con la SP01, sono solo due dei produttori di vetture elettriche ad elevate prestazioni. Oggi parliamo di una supercar che, tra le tante caratteristiche, vanta il Made in Italy: precisamente "targata" Siracusa. Si tratta di Lavinia SE, frutto del lavoro di Tecnicar, piccola azienda siracusana, ancora in fase di realizzazione. SE è acronimo di Super Elettrica.
Lavinia è una coupé sportiva da 800 CV (588 kW), 300 chilometri all'ora, un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3.5 secondi e un'autonomia dichiarata di 300 km. La factory siciliana è già specializzata in veicoli a zero emissioni, tra i quali la "Genius", citycar elettrica presentata nel 2012 al Motor Show di Bologna. Ma per la prima volta Tecnicar si rivolge al mercato del lusso e lo fa puntando sul fascino italiano.
La Lavinia S.E. Concept è stata disegnata dal designer Giuseppe Ferrazzano, che le ha attribuito il nome della propria moglie. La Concept si candida già al titolo di supercar elettrica più veloce d'Italia e, verrebbe da pensare, anche tra le più rapide al mondo. Ancora nessuna indiscrezione sul prezzo.