Corsi gratuiti sui veicoli elettrici alla EVannex University
- Dettagli
- Categoria: TECNICA
- Pubblicato Sabato, 14 Febbraio 2015 12:57
- Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
- Visite: 2609
I veicoli elettrici sono sempre più al centro dell'attenzione dei consumatori, ma purtroppo le nuove tecnologie portano spesso tanti dubbi e confusione. Per questo Evannex, produttore di accessori aftermarket per Tesla Model S, ha fondato la EVannex University (EVU).
La EVU propone corsi online gratuiti per educare i proprietari di auto elettriche (presenti e futuri) riguardo alle tecnologie di base, alle normative ed alle regole di manutenzione dei veicoli elettrici, con attenzione particolare alla Tesla Model S, usata come esempio di veicolo elettrico. I corsi, strutturati in mini-video (in lingua inglese), presentano informazioni concise, ma dettagliate, su tutte le caratteristiche tecniche principali: architettura, componenti, autonomia, batterie, frenata rigenerativa e molto altro.
"Ad oggi, l'acquirente d'auto medio ha poca o nessuna conoscenza sul funzionamento effettivo dei veicoli elettrici, di quali sono i pro ed i contro del possederli, o il perché essi siano un'alternativa importante ai veicoli con motori a combustione interna" ha affermato Roger Pressman, Managing Partner di EVannex e creatore di EVU.
"Attualmente, il mercato dei veicoli elettrici è dominato da early adopters, con molti consumatori tradizionali spaventati di tuffarsi in questo nuovo mercato" - prosegue Pressman. - "I veicoli elettrici sono nuovi per la maggior parte delle persone a c'è molta disinformazione a riguardo. Con EVU, speriamo di cambiare questa situazione".
Oltre ai corsi generali ed a quelli specifici su Tesla Model S, EVU prevede di rilasciare altri video specifici per modelli celebri come: Nissan Leaf, BMW i3, Chevy Volt, ecc. Per accedere ai corsi vi basta visitare la pagina: EVannex University. EVannex.com, lo ricordiamo, è il più grande rivenditore di accessori aftermarket online, specializzato in prodotti per Tesla Model S. L'azienda progetta, costruisce e distribuisce prodotti che sono già stati acquistati da oltre 6.000 proprietari Tesla nel mondo.